top of page

ASPIEMEN

Attività di gruppo dedicata agli uomini Asperger fra i 30 e i 50 anni
Gruppo di supporto
Gruppo di supporto

GRUPPO EMPATHIE+ organizza incontri online a cadenza mensile dedicati agli uomini Asperger.

 

Si tratta di incontri condotti dal Dott. Matteo Bonafé, Psicologo clinico specializzato in Asperger e altre neuroatipicità. Gli incontri offrono spunti di riflessione su varie tematiche connesse al mondo dell'Asperger adulto (come ad esempio le difficoltà nel contesto lavorativo, le difficoltà di relazione con gli altri, i rapporti affettivi e la sessualità, la gestione della famiglia, la sensorialità, ecc.) e sono pensati in particolare per gli utenti di Gruppo Empathie+.

​

Sono incontri aperti agli uomini Asperger dai 30 ai 50 anni (età indicative), che hanno già ricevuto una diagnosi formale presso Gruppo Empathie o che sono da noi seguiti in un percorso psicologico/psicoterapeutico individuale.

 

Se non si è attualmente seguiti dalla nostra equipe, è possibile richiede di partecipare all'attività dopo aver effettuato alcuni colloqui clinici a pagamento con il Dott. Bonafé (di numero variabile a seconda della situazione individuale della persona).

​

Lo scopo di questi incontri di gruppo, oltre a quello di trattare temi specifici, è anche quello di allargare la propria rete di conoscenze ad altri uomini Asperger. E' un'occasione per fare nuove amicizie, per confrontarsi, ricevere un sostegno professionale, ma anche per condividere le proprie esperienze con altri uomini Aspie: ogni partecipate porterà il proprio vissuto personale in senso arricchente per tutto il gruppo. 

​

Il percorso ha cadenza bimensile e durata di 6 mesi. Non è possibile immettersi a percorso già iniziato.

​

Il costo degli incontri è di 25,50€ ciascuno.

​

bottom of page